Jeffrey Katzenberg, CEO della DreamWorks Animation ha annunciato che la casa di produzione metterà in cantiere il seguito di Madagascar, l'avventura animata che vede protagonisti un gruppo di animali evasi dallo zoo che cercano di rifarsi una nuova vita in Madagascar (la nostra recensione all'indirizzo cinema/82).

Gli attuali incassi del primo episodio si aggirano attorno ai 500 milioni di dollari, e ne fanno una delle pellicole di maggior successo della DreamWorks, situazione che giustifica dal punto di vista economico l'investimento sul sequel (anche da noi, il film ha esordito in cima alle classifiche).

Katzenberg ha confermato che i doppiatori di lusso, Ben Stiller, Chris Rock e Jada Pinkett Smith (Alex il leone, Marty la Zebra e Gloria l'ippopotamo) saranno nuovamente coinvolti nel progetto.

Anche la produzione porterà di nuovo la firma di Mireille Soria e il duo Eric Darnell e Tom McGrath sarà ancora alla direzione.

Parlando alla conferenza annuale Merrill Lynch Media & Entertainment a Pasadena, Katzenberg ha dichiarato: "Come conseguenza del grande successo di cassetta, della popolarità dei protagonisti e del potenziale di un nuovo capitolo della storia, siamo felici di annunciare che stiamo lavorando al secondo episodio di Madagascar, che sarà nei cinema nel 2008"