Three Thousand Years of Longing, che potremmo tradurre con Tremila anni di nostalgia (anche se il film non ha al momento un titolo ufficiale italiano) è il prossimo film di George Miller, settantasettene regista e produttore australiano noto per la saghe di Mad Max e di Babe Maialino coraggioso, oltre che Le streghe di Eastwick, tra gli altri.

Con Three Thousand Years of Longing sarà presente un altro po' fantastico al prossimo Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 28 maggio 2022, oltre a Crimes of the Future di David Cronenberg. La trama del film, infatti, tratterà di una studiosa, interpretata da Tilda Swinton (Orlando, Le Cronache di Narnia, Snowpiercer), che incontra un Djinn, interpretato da Idris Elba (Thor, La Torre Nera), il quale le offre tre desideri in cambio della sua libertà. 

Miller ha definito il film, "di portata epica". Conoscendo la sua visione registica parole simili stimolano la curiosità.

A differenza del film di Cronenberg, il film di Miller sarà presentato fuori concorso.

Nell'attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo alla sinossi, oltre che alla prima immagine del film, a corredo dell'articolo. 

Tilda Swinton e Idris Elba in Three Thousand Years of Longing
Tilda Swinton e Idris Elba in Three Thousand Years of Longing

Sinossi

Uno studioso solitario, in viaggio a Istanbul, scopre un Djinn che le offre tre desideri in cambio della sua libertà. Quello che lei vuole è l'amore, ma lui può e deve concederglielo?