Si diceva che sarebbe uscito entro l'estate 2005 e così è stato. Per dirla con una battuta, questa volta Allistair Mitchell ha detto il vero: il primo volume di The World of Eldaterra è disponibile da poche settimane e in futuro diventerà una trilogia. Chissà se prima o poi Mitchell ne escogiterà un'altra delle sue?

Per ora solo in lingua inglese, The World of Eldaterra, Volume One: The Dragon Conspiracy reca la firma di P.R. Moredun: questo lo pseudonimo scelto dal quarantatreenne Allistair Mitchell, che lo scorso anno riuscì a raggirare (ma insieme, ammettiamolo, anche un po' a far sognare) il mondo con una notizia che poi si rivelò falsa: il ritrovamento di un cucciolo di drago in un barattolo di formaldeide. Qui la notizia su FantasyMagazine dove Mitchell confessa lo scherzo: www.fantasymagazine.it/notizie/1130.

Forse nessuno ha mai davvero creduto a Mitchell, ma tutti erano d'accordo su un fatto: quell'inquietante draghetto sotto spirito era davvero uno spettacolo.

Comunque, ora "baby drago" è il protagonista di un romanzo (ve lo annunciavamo pochi mesi fa, vedi FantasyMagazine.it /notizie/2653) e il pupazzotto usato per lo scherzo è custodito nientemeno al The Darwin Centre del Natural History Museum di Londra.

Il libro di P.R. Moredun uscirà anche in Italia? Per ora nessuna notizia a riguardo.

The Dragon Conspiracy

di P.R. Moredun

fantasy

304 pagine, €16.91

Rilegatura Hardcover

Età consigliata: dai 12 anni

Data di uscita: luglio 2005

Editore: Eos - Collana World of Eldaterra

ISBN: 0060766638