A due mesi e mezzo dalla prima uscita, Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue non cessa di far parlare di sé.

Lo scorso sabato, la casa editrice vietnamita Youth Publishing House ha visto spazzare via all'istante ben 15.000 copie del libro appena messo in vendita. Un risultato estremamente lusinghiero per quel Paese, complice anche il prezzo estremamente contenuto, pari a cinque dollari. Soddisfattissima, la Youth Publishing ha annunciato che ristamperà altre 10.000 copie per far fronte alla domanda di chi non ha potuto ancora aggiudicarsi uno dei preziosi volumi. E' la prima volta che in Vietnam viene pubblicato per intero un libro di Harry Potter. Gli altri erano stati pubblicati tutti a puntate, onde saggiare, in via preventiva, il difficile mercato locale. 

Non bisogna, però, andare fino alla lontana Asia per registrare vendite da record. Proprio la settimana scorsa, l'americana Scholastic ha infatti reso noto che il sesto episodio del maghetto ha venduto, dal 16 luglio scorso, più di undici milioni di copie, di cui sei milioni e novecentomila solo il primo giorno.

Intanto, continua anche il 'valzer delle copertine' europee: stavolta è la casa editrice svedese Din Bok & Co a rendere nota la propria per l'imminente uscita di "Harry Potter och Halvblodsprinsen", prevista per il 9 novembre.