Nexus Editrice si è aggiudicata l’International Gamers Awards, nella categoria per due giocatori, con il suo gioco strategico da tavolo La Guerra dell’Anello.

“Siamo onorati di questo importante riconoscimento al nostro gioco, che è un grande incoraggiamento al nostro sforzo di affermarci come editori internazionali”, ha commentato Roberto Di Meglio, direttore della Nexus Editrice e uno degli autori de La Guerra dell’Anello, insieme a Francesco Nepitello e Marco Maggi. Il gioco era già stato tra i 5 finalisti per miglior gioco del 2004 dall’Origins Awards – un consolidato premio dell’industria del gioco statunitense – dopo aver conquistato il premio "Best of Show" a Lucca Games 2004, il novembre scorso.

L’International Gamers Awards è stato creato nel 1999 per promuovere il riconoscimento di giochi e designers eccezionali, così come le rispettive case editrici. Il premio ha guadagnato un consenso generale ed è diventato un efficiente meccanismo per attirare l’attenzione del pubblico sui giochi nominati e premiati. Il comitato che valuta i giochi, di portata veramente internazionale, è formato da persone estremamente qualificate, bene informate e rispettate nel mondo del gioco, tutti con grande esperienza nel settore.

Uscito nel settembre 2004, con una tiratura di 70 Mila copie in 8 lingue diverse (Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Olandese, Spagnolo, Portoghese, Greco), il gioco è andato in ristampa nel 2005. Inoltre, Nexus Editrice prepara il secondo titolo della serie “Guerra dell’Anello”: Battaglie della Terza Era, che permetterà di riprodurre sul tavolo da gioco battaglie come quelle del Fosso di Helm e di Minas Tirith. Con nuove figure in scala, tra cui navi corsare, torri di assedio, gli uomini-albero e altro ancora, l’espansione arriverà sul mercato nell’inverno 2005.

Per maggiori informazioni sugli International Gamers Awards, visita il sito www.internationalgamersawards.net.