È nelle sale cinematografiche The Plane, action movie con Gerald Butler (300) e Mike Colter (Luke Cage), diretto da Jean-François RichetNemico pubblico N. 1 – L'istinto di morte Nemico pubblico N. 1 – L'ora della fuga).

Nel cast anche Daniella Pineda (Jurassic World – Il dominio), Yoson An (Mulan) e Tony Goldwyn (DivergentScandal).

Il titolo originale, Plane, non è stato tradotto – e questo ormai capita spesso - ma  rimane un mistero il perché sia stato inserito un articolo "The" nel titolo con il quale Lucky Red e Universal Pictures International Italy distribuiscono il film in Italia.

Il film promette azione e disimpegno, con la sceneggiatura come optional, come ci spiega Martina Grusovin nella sua recensione.

The Plane

The Plane

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 23 gennaio 2023

Jean-François Richet firma un film d'azione, onesto e senza pretese, con un Gerard Butler giusto nella parte dell'eroe pronto a tutto. Dal 26 gennaio al cinema

Leggi

Sinossi

Durante una violenta tempesta, il comandante Brodie Torrance (Gerard Butler) salva i suoi passeggeri con un atterraggio di emergenza. L’aereo plana però su un’isola devastata dalla guerra e per il gruppo, preso in ostaggio da pericolosi ribelli, è l’inizio di un vero e proprio incubo. L’unica persona su cui Torrance potrà contare è Louis Gaspare (Mike Colter), un uomo accusato di omicidio che l’FBI stava trasportando sul suo volo. Riuscirà il nostro capitano a portare in salvo i passeggeri e fuggire dall’isola?

Le immagini

Trailer e clip