Online il sito dedicato a 300, la trasposizione della graphic novel di Miller che narra le gesta degli eroi spartani di cui abbiamo già parlato qui: notizie/3635/

Il sito ha una struttura classica, con una sezione dedicata all’immancabile sinossi, per capire di cosa stiamo parlando.

Nella sezione Artwork, si possono trovare illustrazioni delle varie fasi di produzione, incluse foto, storyboards, Concept art, scenografie, effetti speciali.

E’ presente inoltre una sezione download al momento vuota, ma che presto sarà riempita di materiale da scaricare liberamente. Anche la sezione Production Blog ospiterà i testi della produzione che daranno il polso dell’andamento e che promette aggiornamenti frequenti.

Da subito disponibile invece la sezione Video Journals, dove nel primo filmato Zack Snyder stesso ci introduce ai diari della produzione, con alcune immagini interessanti e fasi di realizzazione. Un primo sguardo alle scene di battaglia girate con il blue screen sullo sfondo e alcune intense sequenze che vedono protagonista Gerard Butler (Leonida) l’atletico attore scozzese e Lena Headey (Il gioco di Ripley, I fratelli Grimm)..

Per sbirciare non vi resta che seguire il link http://300themovie.warnerbros.com/.

Alcune delle sequenze più interessanti sono state inserite nella gallery che accompagna questa notizia.

Il film conta già su nove settimane di lavoro alle spalle e al termine delle riprese ne rimangono quattro. Poi verrà il momento di dare colore e forma ai fondali blu.