L'annuncio è apparso all'inizio di questa settimana sul sito Comingsoon.net: la Disney distribuirà un musical interpretato e coprodotto da Hugh Jackman.

In If You Could See Me Now, questo il titolo del film la cui uscita è prevista per il 2007, l'attore australiano interpreterà l'amico immaginario di un bambino di sei anni, abbandonato dalla madre e cresciuto dalla zia. La storia si tinge di rosa quando anche la donna scopre di essere in grado di vedere Jackman.

Con questo film per famiglie, Jackman debutta come cantante sul grande schermo, dopo essersi fatto le ossa sui palcoscenici australiani e di Broadway con La Bella e la Bestia, nella parte dell'egocentrico e vanesio Gaston,

Jackman è Gaston, pretendente di Belle nella Bella e la Bestia
Jackman è Gaston, pretendente di Belle nella Bella e la Bestia
con Viale del tramonto, Oklahoma, Carousel e The Boy From Oz.

Il film, del quale si conoscono solo pochi dettagli, è tratto da un romanzo scritto da Cecelia Ahern, figlia del primo ministro irlandese Bertie Ahern, che la casa editrice Hyperion, una divisione della Disney, pubblicherà il prossimo anno.

La trama non si annuncia certo delle più originali: un bambino in difficoltà e un angelo custode che corre in suo aiuto, il tutto infarcito da musica, canzoni e balli; una sorta di via di mezzo tra il classico Elliot il drago invisibile, film della Disney del 1977, e Bogus, l'amico immaginario, pellicola interpretata da Gerard Depardieu, Woopie Goldberg e il giovane Haley Joel Osment.

Presumibilmente il film sarà girato il prossimo anno, visto che Jackman è attualmente impegnato con le riprese di X-Men 3, in un lavoro con Woody Allen e nel film di animazione della

Il poster del film Flushed Away
Il poster del film Flushed Away
DreamWorks Flushed Away, storia di Roddy (Jackman), un topo dei quartieri alti che, caduto nello scarico del bagno del suo appartamento, si ritrova a dover imparare a sopravvivere nelle fogne di Londra. Braccato da una cattivissima ragna (Ian McKellen), Roddy vivrà fantastiche avventure in compagnia della bella Rita (Kate Winslet).

Annunciato in pre-produzione anche il drammatico Good, ambientato nella Germania degli anni '30 in cui Jackman interpreta un professore di letteratura che finirà a lavorare come funzionario all'interno del campo di concentramento di Auschwitz.

Che sia stato definitivamente archiviato il tanto attesoWolverine?