L’eroica pallina rosa è pronta a fare ritorno con Kirby’s Return to Dream Land Deluxe per Nintendo Switch, la versione rimasterizzata di uno dei capitoli del platform fluttuante più amato di sempre.

Uscito per la prima volta nel 2011 su Nintendo Wii con il titolo Kirby’s Adventure Wii, questo episodio della saga di Kirby si è meritato un aggiornamento con un completo restyling grafico che migliora le texture e aggiunge profondità all’inconfondibile 2D. Ma il cambio d’abito non è solo grafico: grazie all’iconico potere dell'eroe rosa di rubare le abilità dei nemici dopo averli aspirati e inghiottiti, in Kirby’s Return to Dream Land Deluxe sarà possibile sfruttare per la prima volta i poteri di due nuove abilità di copia: Sabbia, che permetterà di combattere creando coreografiche forme di sabbia, e Mech, un’armatura futuristica che consentirà di avanzare utilizzando dei raggi laser.

Inoltre, in arrivo proprio a Carnevale, sarà nuovamente disponibile da Kirby Star Allies l’abilità di copia Festival: Kirby si traveste da ballerino e sconfigge i nemici a passo di danza.

Kirby’s Return to Dream Land Deluxe potrà essere giocato in qualsiasi momento coinvolgendo altri tre giocatori sulla stessa console, impersonando quattro Kirby di diversi colori o assemblando una squadra composta da Kirby e dai suoi amici King Dedede, Meta Knight e Waddle Dee. Il divertimento in compagnia continua nel nuovissimo parco divertimenti Magolandia, un luogo che raccoglie tanti minigiochi per sfidare amici e familiari in appassionanti prove di abilità e collezionare tantissime maschere esclusive perfette per festeggiare il Carnevale. 

Chi ha già amato Kirby’s Adventure per Wii, una volta conclusa la modalità storia, troverà una sorpresa ad attenderlo: uno speciale episodio inedito, Magolor – Epilogo, che vede Magolor stesso come protagonista. Una speciale mini-avventura indipendente che impegnerà gli appassionati in 20 livelli interdimensionali senza l’aiuto delle abilità di copia.

Sviluppato da HAL Laboratory e Vandpool (lo stesso studio di sviluppo di Kirby e la Terra Perduta) questo ritorno – che conclude le celebrazioni per il trentesimo anniversario di Kirby – sarà un viaggio interplanetario in grado di coinvolgere i giocatori anche su Nintendo Switch.