Arriva al cinema Napoleon, film di Ridley Scott che racconta l'ascesa, i trionfi e la caduta di Napoleone Bonaparte, interpretato da Joaquin Phoenix (Joker).

Nel cast anche Vanessa Kirby (The Crown), nel ruolo di Giuseppina di Beauharnais.

Sinossi

Uno sguardo personale sulle origini del condottiero francese e sulla sua rapida e impetuosa ascesa come imperatore. La storia è raccontata attraverso la lente del rapporto dipendente e volatile di Napoleone con la moglie Giuseppina, suo unico vero amore.

Columbia Pictures e Apple Original Films presentano, una produzione Scott Free, un film di Ridley Scott, Napoleon. Il film è interpretato da Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby. Regia di Ridley Scott. Scritto da David Scarpa. Prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix. I produttori esecutivi sono Raymond Kirk, Aidan Elliott e Michael Pruss. Il direttore della fotografia è Dariusz Wolski, ASC. Lo scenografo è Arthur Max. A cura di Claire Simpson e Sam Restivo. I costumisti sono Janty Yates e Dave Crossman. Musiche di Martin Phipps. 

Napoleon esce in esclusiva nelle sale di tutto il mondo, prima di essere trasmesso in streaming a livello globale su Apple TV+.

La recensione

Napoleon

Napoleon

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 18 novembre 2023

L'approssimativa messa in scena di Ridley Scott della vita di Napoleone Bonaparte

Leggi

Immagini

Trailer e clip