Secondo quanto riportato da Variety, la Platinum Studios, in collaborazione con la Valhalla Motion Pictures, produrrà Magdalena, film basato sull'omonimo fumetto della Top Cow.

Nel corso dei secoli, la Chiesa Cattolica ha combattuto il male servendosi anche di un ordine di donne guerriere, discendenti da Maria Maddalena. Alle soglie del 2000, la giovane e bella Patience scopre che ora tocca a lei difendere il mondo da orde demoniache e, sebbene non si senta pronta a ciò, dovrà accettare il suo destino, prima che si apra la breccia tra la dimensione umana e gli inferi, scatenando l'Armageddon sulla terra.

Magdalena è "esattamente il tipo di progetto che amiamo", ha dichiarato la produttrice Gale Ann Hurd (Terminator e Aeon Flux), "una donna forte, una storia mitica e avvincente. La religione aggiunge una nuova dimensione all'avventura."

"Magdalena è una degli eroi più popolari della Top Cow." Ha ribadito Scott Mitchell Rosenberg, presidente della Platinum Studios. "Il personaggio, del quale esistono già i giocattoli, ha forti potenzialità commerciali."

Marc Silvestri, fondatore della Top Cow e autore di fumetti (Witchblade  e Darkness) affiancherà Rosenberg e Hurd come produttore esecutivo. "Magdalena è un fumetto basato sul bisogno della fede, in qualsiasi forma essa si manifesti. La ricerca di Patience, alla fin fine, è la ricerca di qualcosa in cui credere, che sia Dio o l'amore, è qualcosa connesso alla condizione umana e al bisogno di credere in qualcosa più grande di noi."

Rising Stars
Rising Stars
La collaborazione tra la casa editrice e la Platinum Studios rientra in un accordo più ampio, siglato nel 2004, con il quale la casa di produzione si è impegnata a sviluppare i fumetti della Top Cow e a curarne la trasposizione cinematografica o televisiva.

Sulla scorta di tale accordo sono attualmente in lavorazione The Darkness (Dimension), fumetto a cavallo tra il poliziesco e l'horror incentrato sul personaggio di Jacki Estacado, killer ventunenne della mafia, toccato da un'oscuro potere conosciuto solo come The Darkness, Wanted (Universal) Inferno (Warner Bros), un viaggio all'inferno alla ricerca della chiave che può chiudere la porta che separa il nostro mondo dalla dimensione demoniaca, Fathom (Fox) e Rising Stars (MGM) una rivisitazione della realtà dei mutanti, nella quale 113 bambini nati nella piccola città di Pederson, Illinois, devono convivere con straordinari poteri donati loro da un fulmine.

A questi titoli va poi aggiunto The Covenant (si veda notizie/3208), pellicola diretta da Renny Harlin (L'Esorcista, La genesi), le cui riprese sono iniziate le scorso 3 ottobre in Canada.