Gli organizzatori del Trofeo RiLL per racconti fantastici aspettano tutti a Lucca Comics & Games, presso lo stand Federgiochi, nell'area Indipendence Bay, per la premiazione ufficiale della IX edizione e la presentazione di un nuovo libro, che sarà pubblicato e distribuito dalla Novecento GeC.

Il volume, Mondi Incantati - 14 racconti fantastici e una storia d’amore, raccoglierà i migliori racconti pervenuti al RiLL, oltre a quelli di alcuni membri della giuria del Trofeo stesso:

L'Ospedale, di Fabrizio Bonci

Prendimi per mano, di Alberto Cola

Flash, di Veronica Villa

Simulazioni, di Giovanni Bruni

Assestamenti, di Mattia Prosperi

La voce di Arion, di Alessandro Negrini

Desiderio, di Sarah Zama

Inferno, di Guido Alfani

Lepanto, di Gaetano Giamarino

Lena, di Donato Altomare

Il ritorno, di Andrea Angiolino

Il pozzo, di Franco Cuomo

Il vampiro delle Ande, di Gordiano Lupi

L'uomo che mangiò una donna, di Massimo Mongai

Lo scontro di WAA 14, di Sergio Valzania

La raccolta avrà 160 pagine, formato tascabile, rilegatura "con filo", copertina plastificata a colori (di Valeria De Caterini) e sarà nelle librerie italiane per Natale 2003 al costo di 10 euro (in fiera il libro sarà venduto al prezzo speciale di 5 euro. Sarà possibile acquistare anche dal sito del RiLL). La presentazione si terrà all'interno della fiera, sabato 1 novembre, dalle ore 13:15, nella Sala Incontri del padiglione Games.

Sempre a Lucca, domenica 2 novembre alle ore 11:45, nella stessa sala, l'appuntamento è per la premiazione del Trofeo. 167 racconti di 122 autori diversi (54 donne) sono i numeri del concorso, La Classifica è già stata resa nota:

L'Ospedale di Fabrizio Bonci, vincitore

Prendimi per mano di Alberto Cola, secondo classificato

Flash di Veronica Villa, terzo classificato.

NUOVO BANDO DI CONCORSO

“Il concorso è rivolto e aperto a tutti gli autori di Fiction, nel senso più ampio del termine. RiLL - Riflessi di Luce Lunare, gestirà le varie fasi dell'iniziativa e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti.

Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazione, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari e fanzinari. Le modalità della conclusione del Trofeo (data, luogo, orario della proclamazione dei vincitori...) saranno comunicate, per lettera o via e-mail, dal Comitato Promotore a tutti gli Autori, fra luglio e ottobre 2004. Il racconto vincitore verrà pubblicato sulle riviste Prospektiva e Tangram; inoltre, il suo Autore riceverà un premio di 250 euro (dal Comitato Promotore), e un buono acquisto di 55 euro in prodotti della Nexus Editrice. Sul sito di RiLL saranno poi pubblicati tutti i racconti premiati. La quota di iscrizione al X Trofeo RiLL è di 10 euro per il primo racconto inviato e di 5 euro per ogni racconto successivo; le iscrizioni sono aperte sino al 20 marzo 2004. Ogni concorrente può partecipare con più opere, purché inedite, originali ed in lingua Italiana di lunghezza non superiore alle 12 cartelle dattiloscritte ; la scelta del genere letterario è a totale discrezione dell'autore, che potrà spaziare dal Fantasy all'Horror, dalla Science Fiction al Cyberpunk e così via.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.rill.it, oppure scrivere a RiLL - Riflessi di Luce Lunare, presso Francesco Ruffino, via Taro 37, 00199 Roma; e-mail trofeo@rill.it .