La potente casa di produzione americana, che vanta tra le frecce al suo arco la saga di Harry Potter, ha acquistato i diritti del libro per ragazzi The Extraordinary Adventures of Alfred Kropp dell'americano Rick Yancey

La Warner produrrà il film insieme ad Akiva Goldsman, autentico re Mida di Hollywood (Constantine, Batman Forever, Batman & Robin, Armageddon), e la 3 Arts Entertainment di Erwin Stoff.

Alfred Kropp, è un normale adolescente, un quindicenne come tanti che mai si sarebbe sognato di diventare un eroe e che non avrebbe mai voluto avere tra le mani uno dei manufatti magici più potenti della storia e, conseguentemente, il destino del mondo. La sua straordinaria avventura ha avuto inizio a causa dello zio Farrell, che aveva la bislacca pretesa di diventare molto ricco. E' per questa ragione che quando Mr Myers, in cambio di molti soldi, gli offrì un misterioso incarico, lui si tuffò nell'avventura senza fermarsi a pensare alle possibili conseguenze. Del resto quali conseguenze poteva aspettarsi da una caccia al tesoro? Come poteva essere pericolosa la ricerca di un'antica spada andata perduta da secoli? Se la spada in questione è la mitica Excalibur e la si consegna nelle mani di un emissario del male qualche piccolo pericolo si rischia di correrlo.

Maggiori informazioni sull'autore e sul giovane protagonista del romanzo si trovano sul sito ufficiale del libro, all'indirizzo http://www.alfredkropp.com/.