Sebbene House of the dead abbia ricevuto parecchie critiche negative oltreoceano è riuscito egualmente a registrare discreti incassi, garantendo al suo regista Uwe Boll un tranquillo prolungamento di carriera.

Il giovane cineasta si è quindi tuffato nel progetto ambizioso di dirigere lungometraggi tratti da famosi giochi per computer: attualmente sta completando i lavori per Alone in the dark che vede come star principale Christian Slater.

Concluso questo impegno Boll girerà e produrrà (tramite la sua compagnia Boll KG) un film dal noto gioco della Gas Powered Games, Dungeon Siege: la sceneggiatura dovrebbe essere completata attorno a giugno 2004 e si girerà in Canada ed Europa dell’est nell’autunno seguente con un budget di circa cinquanta milioni di dollari. Il regista si è dichiarato entusiasta in quanto un copione del genere gli permette di cimentarsi con un suo grande amore, l’avventura fantasy. “Aspettatevi qualcosa del genere Braveheart incontra Il Signore degli Anelli” ha proclamato Boll.

Uscita nelle sale prevista per l’inverno 2005.