Abbiamo visto per voi il secondo trailer dell’attesissimo seguito della Maledizione della Prima Luna, ovvero Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma.

 

Un po’ crudelmente, tanto per rimanere in tema piratesco, facciamo attendere un attimo i fan e ricordiamo ai neofili che il film racconterà ancora una volta le avventure dello stralunato pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) e della coppia formata dal fabbro Will Turner (Orlando Bloom) e dalla bella figlia del governatore di Port Royal, Elizabeth Swann (Keira Knightley).

Questa volta i nostri eroi avranno a che fare con Davy Jones, un pirata mostruoso che in qualche modo è collegato a chi muore sul fondo dell’oceano. Possibile che coloro che vengono inghiottiti dal mare possano tornare come marinai della sua ciurma maledetta?

Pare che così dica la leggenda. 

 

Il trailer comincia con Will che cammina solo, lampada a olio alla mano, sul ponte di una nave semiaffondata.

Vediamo Elizabeth vestita da sposa, in ginocchio sotto la pioggia, circondata da resti di mobilio rotti; si gira, come se fosse successo qualcosa.

Jack, mezzo nascosto, osserva spaurito.

 

Ecco i marinai dell’Olandese Volante: escono dall’acqua lenti e inesorabili, coperti di incrostazioni, alghe e coralli, come se fossero rimasti sul fondo dell’oceano per centinaia di anni. Bellissimi i personaggi in computer grafica.

Arriva Davy Jones: qualcuno gli deve un’anima. Dietro a Jones distinguiamo Hadras e Maccus, di cui avevamo già parlato (notizie/5691/).

Ancora Jack e poi i marinai dell’Olandese Volante: è tempo di pagare.

 

Un ponte sospeso, Will per un attimo e vediamo Davy Jones all’interno della sua nave maledetta, molto simile al concept art sul sito ufficiale. Scopriamo che quello che ci sembrava un trono è un realtà un organo. Jones lo suona coi tentacoli della barba.

Jack: "C’è un forziere (chest)".

Un pirata della ciurma di Davy: "Un forziere fantasma (ded man’s chest)".

Un’indigena, selvaggia ma graziosa: "Per trovarlo dovrai andare fino alla fine del mondo; e oltre".

Una panoramica sul paludoso Bayou, ambientazione presa direttamente dalla giostra da cui fu tratto il primo film. Jack su una barca, con un pappagallo sulla spalla (quello di Cotton?).

Con la bussola sembra aver trovato la strada, mentre i marinai di Jones lavorano duro, di muscoli e d’accetta.

 

Arriva Elizabeth, vestita da pirata. Jack fa un commento sarcastico alla mise della nostra eroina, ma un’altra immagine ce la mostra più agguerrita che mai, mentre infilza due nemici che le arrivano alle spalle.

Segue una sequenza veloce di immagini; esplosioni, Jack che compie acrobazie, scappa dagli indigeni, evita le frecce e poi appare la faccia tentacolata di Davy Jones.

 

Viene mostrata una pergamena: sopra c’è il disegno di una strana chiave, la stessa che appare al caricamento del sito ufficiale.

Jack deve trovare il forziere di Davy Jones. Ma la chiave, quella vera, la stringe fra i tentacoli proprio il pirata maledetto.

Will si chiede cosa sia quel forziere, mentre un attimo dopo vediamo la mano di Jack che apre una serratura con la chiave di Jones. Cosa conterrà quella cassa?

 

Una risata, al buio, prelude l’Olandese Volante che emerge prepotente dall’oceano.

Jones attorniato dai suoi urla il nome di Jack Sparrow con tutta la rabbia di cui è capace.

Combattimenti fra pirati, maledetti e non, e Davy Jones chiama il Kraken.

Lenti, i tentacoli del mostro assalgono la nave.

Veloci scene di battaglia, alcune di quello che dovrebbe essere il duello più spettacolare della pellicola, combattuto su una specie di ruota di legno.

Colpi di cannone, e il Kraken spezza con gli enormi tentacoli l’intera nave, come se fosse un’asticella di legno.

Scorrono i nomi dei protagonisti, Will bacia Elizabeth, Jack è sul girarrosto dei selvaggi e i marinai dell’Olandese Volante attaccano in tutta la loro ferocia. A quanto pare, si generano dal legno della nave stessa.

Stavolta è Jack che sembra sul punto di baciare la bella.

Uno scambio spiritoso di battute fra fra i due: lei dubita che il suo amico pirata possa trovare quello che cerca; mentre la musica cresce, veniamo tutti rimandati al 7 luglio.

Settembre, per l’Italia.  

 

Sul sito ufficiale, qui sotto alla voce Risorse in rete, per ora, è apparso solo un nuovo teaser, che non aggiunge molto al precedente.

Tutte le novità sono nel finale, dove si vede un particolare del duello sulla ruota di legno, e Jack che apre non senza uno dei suoi famosi sguardi il forziere.

E ora, la gallery: