Dopo i Centauri, gli Elfi, i Goblin e i Non-morti, arrivano i Tritoni: è appena uscita  la prima espansione di Clout Fantasy, Difensore degli Abissi. Clout è un gioco da lancio collezionabile in cui l’abilità manuale è un elemento centrale, da combinare con tattica e strategia. Semplice da imparare e divertente per giocatori di tutte le età, Clout presenta chip simili a quelle usate per il poker al posto delle carte e può essere giocato virtualmente in qualsiasi posto. Il gioco è pubblicato dalla Hidden City Games, azienda fondata da Peter Adkison, e ideato da Jesper Myrfors, uno dei primi designer di Magic: The Gathering, con Paul Peterson. L’edizione italiana è curata dalla Nexus Editrice.

In Clout, ogni giocatore costruisce la propria forza attraverso una collezione di chip, provando ad allestire una possente armata per spazzare via gli opponenti, in una pila di 15 chip. Formata la pila, si può scegliere il migliore chip da tirare in ogni momento, usando la reazione più adatta alla situazione presente in ogni turno. Dopo aver selezionato il chip più opportuno, lo si tira nell’area di gioco provando a collocarlo nel punto che serve di più alla propria armata. Così la destrezza e il controllo diventano un fattore decisivo per assestare le proprie forze dove se ne ha più bisogno nella battaglia.

L’espansione Difensori degli Abissi introduce la fazione dei Tritoni, identificata con il colore blu, con 51 chip e l’abilità 'chiama' (invece di lanciare un chip, con chiama puoi scegliere di piazzarlo in contatto con un altro chip che abbia la stessa abilità, accumulando forze contro gli avversari) e in più nuovi chip per le quattro fazioni esistenti – Centauri (viola), Elfi (verde), Goblin (arancione) e Non-morti (nero). La nuova fazione presenta splendide sirene e bestiali terrori marini illustrati da Maxine Gadd, Anthony Waters, Pete Venters, Larry Elmore, Quinton Hoover e altri noti artisti.

L’espansione è presentata in 3 confezioni base - Richiamo del Mare (Tritoni), Assalto Hobgoblin (Goblin) e Lamento delle Banshee (Non-morti) con 15 chip, tra questi uno non disponibile nei booster, e in più un chip neutrale, al prezzo consigliato di 9,90 euro, e in bustine con 2 chip casuali dei diversi eserciti per permettere ai giocatori di accrescere le proprie collezioni, al prezzo consigliato di 2 euro.