Gli appassionati delle Cronache di Narnia non si rallegreranno della notizia pubblicata dall’Hollywood Reporter, secondo la quale l’atteso seguito del Leone, La Strega e l’armadio previsto per il 14 dicembre 2007 avrebbe subito uno slittamento. Pare infatti che non sarà possibile vedere al cinema il Principe Caspian  prima dell’estate 2008.

Questa versione dovrebbe porre fine al balletto di date che da un po' di tempo siamo abituati a vedere. 

La stessa notizia riporta che la Disney ha riprogrammato l’uscita in seguito all’annuncio della Columbia Pictures in merito all’uscita della pellicola fantasy The Water Horse prevista per l’8 dicembre 2007. Entrambi i film sono prodotti dalla Walden Media che non vede interessi in una guerra intestina al box office di Natale. 

www.fantasymagazine.it/notizie/4013/

www.fantasymagazine.it/notizie/5699/

www.fantasymagazine.it/notizie/4310/

Per quanto riguarda Il leone, la strega e l’armadio, Buena Vista Home Entertainement ha annunciato che il dvd è in cima alle vendite del 2006. Il dvd, uscito il 5 aprile, ha venduto più di 11 milioni di copie.

"Siamo molto felici per lo straordinario successo delle Cronache di Narnia”. Ha commentato Bob Chapek, presidente della Buena Vista Home Entertainement. “Il film, vincitore di 3 Oscar (miglior trucco, miglior scenografia, migliori costumi) è un summa stellare della collection Disney e ha aperto la strada per il prossimo capitolo di questa promettente saga".  

La Buena Vista festeggia un’annata eccezionale per quanto riguarda il mercato Home Video: insiema a Narnia, troviamo altri quattro titoli fra i dieci più venduti nel 2006.

Chicken Little, Lilly e il vagabondo, Flightplan - Mistero in Volo e Bambi II.