Tra i molti romanzi scritti da Loren L. Coleman c’è anche una interessante serie dedicata a un Cimmero, ma non è Conan, il suo nome è Kern. Il titolo del romanzo ora in libreria è La furia del Cimmero ed è il secondo volume di una trilogia ambientata ai tempi in cui Conan è sovrano di Aquilonia. I tre romanzi hanno i seguenti titoli:
1. Blood of Wolves - Il sangue dei lupi
2. Cimmerian Rage - La furia del Cimmero
3. Songs of Victory (di prossima pubblicazione)
Nel primo romanzo accade che Grimnir, il Dio vivente dei Vanir, fa scendere un innaturale e gelido inverno, contro il quale gli uomini sono inermi. Kern «Occhio di Lupo», un fuoricasta del villaggio di Gaud, sente che è giunta l'ora per una missione di vitale importanza: dovrà uccidere un dio per poter porre fine al freddo mortale che attanaglia la sua terra.
Ora leggiamo la trama di questo romanzo targato Armenia:
"Dopo averli sconfitti e cacciati dalla propria terra, Kern si trova costretto a dover unire le forze delle varie tribù per debellare ancora una volta la minaccia dei predoni Vanir che hanno messo a ferro e fuoco la sua città natale, Gaud, massacrando il suo clan. II nostro eroe dovrà trovare la forza di schiacciare i nemici e i loro alleati sovrannaturali e di rivolgere contro di loro la famosa furia guerriera del popolo cimmero."
La furia del Cimmero di Loren L. Coleman (Cimmerian Rage, 2005, Traduzione Roberto Sorgo, Gruppo Ed. Armenia - il Ciclo del Cimmero - vol. 2°, pag. 302 - € 14,50 - ISBN 88-344-1897-2)










