Lo scrittore Richard A. Knaak, autore di molti romanzi compresi nella saga di DragonLance, chiude il ciclo delle Guerre dei Minotauri con il romanzo L’impero di sangue. I precedenti volumi erano intitolati La notte di Sangue e Mare di sangue.

Knaak è indubbiamente uno dei migliori scrittori della serie di Dragonlance e i suoi romanzi tengono desto l’interesse del lettore, anche se sono magari inerenti un filone secondario (per esempio La leggenda del Minotauro); le sue descrizioni sono coerenti e mai dispersive con personaggi ben caratterizzati.

L'autore
L'autore
L’autore, nato nel 1961, ha pubblicato il suo primo racconto nel 1988. Attualmente vive ad Arkansas nell’Illinois. I suoi autori preferiti sono: Edgar Allan Poe, Glen Cook, L. Sprague de Camp, Lawrence Watt-Evans, Harry Turtledove, Jennifer Roberson, Laurell K. Hamilton, Harry Harrison, e Robert Sawyer.

Di questo autore alcuni romanzi sono stati pubblicati da Armenia (La leggenda di Huma e La leggenda del Minotauro) e due nella vecchia collana Urania Fantasy (Drago di fuoco e Il drago di cristallo). Leggiamo la trama:

"Nell'epilogo di questa saga giunge al culmine la lotta tra Sargonnas, l'originario dio protettore della razza dei minotauri, e Morgion, l'oscuro Signore della Torre di Bronzo, che domina con l'inganno la razza da cui un tempo era odiato. I loro rispettivi campioni mortali, Faros e Ardnor, sono al comando di poderose armate e detengono poteri divini. La posta in gioco è rappresentata dal destino dell'intera stirpe dei minotauri, nonché dall'equilibrio dei poteri in gran parte del pianeta Krynn."

L’impero di sangue di Richard A. Knaak (Empire of Blood, 2005, Traduzione Roberto Sorgo, Gruppo Editoriale Armenia – ciclo Le guerre dei Minotauri – vol. 3° - Pag, 373 - € 14,50 - ISBN 88-344-1867-0)