È arrivato direttamente da Paramount Pictures, via comingsoon.net, l’annuncio che l’atteso film su Iron Man uscirà nel primo fine settimana di maggio 2008. La pellicola sul più tecnologico degli eroi Marvel sarà frutto della collaborazione fra Paramount Pictures e Marvel Entertainment, per la regia di Jon Favreau (Zathura). A dare l’annuncio sono stati Rob Moore, responsabile per le operazioni di marketing e distribuzione internazionale di Paramount Pictures, Michael Helfant e Kevin Feige, pezzi da novanta di Marvel Studios, la nuova divisione per il cinema della Marvel.

La pellicola sarà prodotta da Avi Arad, di recente dimessosi dalle cariche di Presidente dei Marvel Studios, Direttore e Capo Ufficio Creativo della Marvel. A parte il fatto che viene da chiedersi che dimensione potessero avere i suoi biglietti da visita, Arad continuerà a dare il suo contributo alla Marvel come supervisore creativo per tutto il 2006. I produttori esecutivi saranno lo stesso Arad, Favreau e Louis D'Esposito (Basic Instinct).

Iron Man, ovvero la storia di Tony Stark, miliardario, reduce di guerra, playboy e genio dell’elettronica, grande esperto di ingegneria bellica. Il nostro eroe da solo si progetta una super corazza iper-tecnologica, dotata di grande forza, capacità di volare, potenti raggi repulsori e un sacco di altre amenità che più all’avanguardia non si può. Quando Stan Lee, Larry Lieber, Don Heck e Jack Kirby lo crearono fra le pagine di un fumetto nel 1963, Tony era un bravo ragazzo, anche troppo. Col tempo venne fuori un suo problema con l’alcolismo; pare che la cosa potrebbe essere ripresa nel film (notizie/5887/).

Feige ha dichiarato che già con Spider-Man e X-Men 2 il primo weekend di maggio ha portato grande fortuna alle pellicole di supereroi. Lo script pare essere a buon punto, si sta definendo il team di produzione e i bozzetti preparatori stanno prendendo forma. Da parte di Paramount, anche Moore non può che essere entusiasta per una pellicola su un caracter così importante nel Marvel universe.

I fan possono solo ben sperare; per ora.