In occasione del rapporto trimestrale sull'andamento della società, la Marvel ha illustrato nel dettaglio il piano per il futuro impegno nel campo cinematografico.

Ghost Rider, Spider-Man 3 e Rise of the Silver Surfer, sviluppati in collaborazione con Sony e Fox, sono solo le punte di diamante dell'ambizioso piano che impegnerà la casa editrice nei prossimi anni.

I tre film, attesi rispettivamente per il 16 febbraio, il 4 maggio e il 15 giugno, saranno gli apripista per una nuova stagione cinematografica che vedrà come protagonista la neonata casa di produzione Marvel Studios, che debutterà con Iron Man, atteso per il 2 maggio 2008, e il nuovo The Incredible Hulk, in uscita il 27 giugno 2008.

L'annuncio della realizzazione del secondo Hulk, dopo i risultati non esaltanti del primo tentativo, è stata data da Michael Helfant, presidente della Marvel Studios e da Kevin Feige, direttore della produzione della Marvel Studios, il 6 novembre.

 

Il film, interamente finanziato dalla Marvel, sarà diretto da Louis Leterrier (Danny the Dog). Zak Penn, che ha collaborato alla realizzazione di X-Men: Conflitto finale, curerà la sceneggiatura.  

 

"The Incredible Hulk offrirà quel divertimento e azione che la gente si aspetta da un film Marvel." Ha commentato Feige. "Non possiamo essere più eccitati per questo progetto e per le prospettive per l'estate 2008: avremo il nostro gigante verde e l'atteso Iron Man."

Secondo quanto riportato dal sito Canmag.com, la Marvel ha confermato la realizzazione di altri cinque film basati sui fumetti: Thor (notizie/6108/) e Capitan America per i quali la stesura della sceneggiatura sembra sia stata affidata al collaudato David S. Goyer (Blade, Batman Begins),  I Vendicatori, forse sceneggiato da Zak Penn (notizie/2808/), Ant-Man, probabilmente diretto dal regista e sceneggiatore Edgar Wright, e Nick Fury (notizie/2808/), adattato da Andrew W. Marlowe.