Segnalata da mezza Rete arriva un’intervista a Kevin Feige, Presidente di Marvel Studios: il mondo degli eroi Marvel arriva al cinema. E la parola mondo non è scelta a caso, perché ormai è chiaro per tutti siamo di fronte a quella che è senz’altro una novità per il grande schermo: una continuity, un legame tra personaggi e vicende di diverse pellicole che di fatto sono ambientate nello stessa realtà. La fonte è il cartaceo SFX Magazine, storica rivista inglese che del fantastico ha sempre fatto i suo cavallo di battaglia.

Chi ha letto anche solo per qualche momento un fumetto Marvel ha più o meno un’idea di cosa stiamo parlando. Che il concetto possa essere applicato a una serie di pellicole ad alto budget, con buoni registi e star hollywoodiane, fino a qualche anno fa sembrava impensabile.

Feige, via Collider, è di tutt’altro avviso:

“La mia sola preoccupazione quando si lancia un franchise, di qualunque elemento del franchise si tratti, è che il personaggio possa reggersi sulle proprie gambe. Con Iron Man, il primo, ringrazio Dio che questo sia successo. Tutti lo hanno apprezzato. La vera sfida sarà riuscire a ottenere lo stesso risultato con Thor e Capitan America per i prossimi due anni; così quando The Avengers uscirà nel 2012, non sarà soltanto un film di supereroi con un mucchio di gente con superpoteri, ma una pellicola su tre persone - quattro con Hulk, cinque con Nick Fury (Samuel L. Jackson) - che avete visto prima in altri film ora insieme per la prima volta."

La cronologia del Marvel Cinematic Universe: Introduzione

Gli eventi dell'ambizioso universo cinematografico dei Marvel Studios, dalle origini fino alla soglia di Avengers:...

Emanuele Manco, 10/04/2015

Arriva Nick Fury in Captain America: The Winter Soldier

La prima foto ufficiale di Samuel L. Jackson sul set del secondo film su Capitan America impegnato in una...

Emanuele Manco, 27/05/2013

Christopher Markus e Stephen McFeely parlano della coerenza del Marvel Cinematic Universe

Gli sceneggiatori dei film di Capitan America spiegano come lavorano a stretto contatto per Kevin Feige al fine di...

Emanuele Manco, 16/04/2013