All'indomani della sconfitta in primo grado (http://www.fantasymagazine.it/notizie/6059), il trio canadese Wyrd Sisters non si dà per vinto e ricorre in appello contro la Warner presso l'Ontario Supreme Court.

Così ha dichiarato il legale del gruppo, l'avvocatessa Kimberly Townley-Smith, precisando che la causa era stata intentata non per una questione di denaro, bensì per tutelare il marchio della band, che rischiava di essere confuso con quello delle Sorelle Stravagarie (Weird Sisters in lingua originale), cioè le rockstar del mondo di Harry Potter.

Ma il giudice Campbell, investito della causa, aveva dapprima respinto la richiesta di inibire l'uscita del film del Calice di Fuoco in Canada e quindi ha rigettato la domanda principale di risarcimento del danno, rilevando che la casa cinematografica aveva intrapreso tutti i passi necessari a evitare ogni confusione (ricordiamo che dal film sono state tagliate le scene in cui le streghe rock vengono annunciate al pubblico). Il giudice ha fatto anche notare che, anzichè nuocere, la pubblicità indiretta attorno al film avrebbe giovato alle musiciste canadesi.

"Siamo estremamente speranzosi di continuare a prevalere in questa causa" - è stato il commento del portavoce Warner di Los Angeles, Scott Rowe, alla notizia del preannunciato secondo round da parte delle avversarie.

Al momento, l'udienza d'appello non è stata ancora fissata.