Dopo aver perso la causa contro la Warner Bros, intentata nel 2005 per chiedere il blocco della pellicola Harry Potter e il Calice di Fuoco (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3464/ ;

http://www.fantasymagazine.it/notizie/3585/ ;

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6059/), il trio folk Wyrd Sisters aveva promesso battaglia. E ora sembra voler mantenere quella promessa.

Infatti le testate canadesi, compatriote delle tre bellicose musiciste, hanno iniziato a riportare in questi giorni la notizia secondo cui la nuova offensiva legale avanzata dinanzi alla Corte Federale del Canada mira adesso alla distruzione di tutti i DVD, cd, videogame e altri articoli che contengano riferimenti alle Weird Sisters, la band magica della saga di Harry Potter che ha la sventura di somigliare al nome d'arte delle tre canadesi.

Kim Baryluk, leader della band, ha declinato, su consiglio del proprio legale di fiducia ogni commento a riguardo della nuova iniziativa che, se accolta, causerebbe la perdita di materiale per un valore totale ammonta di 40 milioni di dollari.

Ma non è finita qui: il gruppo ha avanzato anche una richiesta di fronte al tribunale dell'Ontario, dove già il giudice si pronunciò a sfavore del blocco del quarto film della saga. Ciò che viene contestata ora è la condotta sleale da parte di due giudici e di due avvocati della Warner nel corso della causa del 2005.

Dal canto suo, la Warner Bros ha intentato causa alle Wyrd Sisters di fronte alla Queen's Bench di Manitoba per il mancato pagamento delle somme cui il giudice le aveva condannate nel corso del giudizio precdente, ammontanti a 140.000 dollari.

Probabilmente nemmeno la fantasia degli sceneggiatori della serie Avvocati a Los Angeles avrebbe previsto un tale intreccio a colpi di toga...