Dal set messicano di Resident Evil: Extinction arrivano dichiarazione che lasciano ben sperare per la realizzazione della Mummia 3.

A parlare è l’attore Oded Fehr, che interpreterà Carlos Olivera nel film di Russell Mulcahy. Ma Il trentaseienne attore israeliano è conosciuto al grande pubblico soprattutto come Ardeth Bay, il fascinoso capo della setta a guardia del sarcofago maledetto, nella Mummia e La Mummia – Il ritorno, diretti da Stephen Sommers.

L’attore ha dichiarato di amare moltissimo il franchise della mummia, che fra l’altro gli ha dato la notorietà, e pare abbia di recente scambiato quattro chiacchere in proposito con Sommers. La sceneggiatura sembra essere qualcosa di molto differente dai primi due film, e Sommers non vi è coinvolto direttamente. I due protagonisti Rachel Weisz e Brendan Fraser (rispettivamente Evelyn Carnahan e Rick O'Connell nel film), non dovrebbero mancare. Ma lo stile sarà completamente diverso (qualunque cosa possa significare), questa volta, e non torneranno altri attori, tipo il cattivo Arnold Vosloo, ovvero il potente sacerdote Imhotep, la mummia, appunto.

Una curiosità: Ardeth Bay era il nome che assumeva proprio Imhotep nella sua versione rediviva nel classico capolavoro del 1934, omonimo alla versione di Sommers, con il mitico Boris Karloff diretto da Karl Freund