Il sito Joblo.com è riuscito a ottenere un posto d’onore sul set losangelino del prossimo, attesissimo, Transformers di Michael Bay (L’Isola).

Paramount ha invitato alcuni giornalisti ad assistere alla scena di un combattimento fra i robot buoni protagonisti del film, gli Autobot, e i cattivi Decepticon.

La produzione è grandiosa: un parte enorme di Broadway Avenue (e le strade di Los Angeles non sono certo larghe come le calli di Venezia) è stata bloccata per le riprese e riempita di attrezzi di scena, veicoli militari e attori nella parte di una speciale forza militare chiamata Sector 7. Naturalmente non mancavano gli Autobot in versione veicolo, Bumblebee, Rachet, Jazz e Ironhide. Tutto il set era costellato di finte macerie; a un certo punto il gancio di una gru ha alzato un gigantesco Furby (il giocattolo peloso e parlante, prodotto da Hasbro proprio come i Transformer), e lo ha agitato in aria grazie a un dispositivo idraulico.

Verrà aggiunta un post produzione la manona metallica di un Transformer o i nostri robottoni si troveranno di fronte un nuovo terribile nemico?  

Si sta girando la scena in cui uno o più Decepticons (nel cartone i cattivi volavano tutti, anche quelli che si trasformavano in veicoli terrestri) scendono da cielo per seminare il panico tra la folla.

Il regista Michael Bay urla come fanno tutti i registi, e porta una t-shirt che scherza in modo volgare sui suoi robot.

La produzione rivela che Soundwave, il famoso character dei cartoni che si trasformava in uno stereo a cassette, non ci sarà nella pellicola ma in uno dei suoi seguiti. Cosa diventerà? Un lettore mp3? Un I-pod?

Aggiungiamo che in una lunga intervista a  AintitCoolNews.com, l’attore Josh Duhamel (Las Vegas), il capitano Lennox nel film, ha dichiarato che le location del film saranno attualissime, e che lo spettatore sarà portato a credere di essere nel mondo reale. Niente scenari futuribili: eventi e luoghi dei giorni nostri. Inoltre, pare, che alla pellicola non manchi una buona dose di ironia. La scena del Furby lo dimostra ampiamente.

Nel cast anche Shia leBeouf (interpreta Sam Witwicky), Tyrese Gibson (sergente Epps), Jon Voight (Keller) e John Turturro (agente Simmons).

Il film uscirà il 4 luglio 2007.