Geronimo Stilton, il roditore attualmente più amato dai bambini, che rende celebre l'Italia all'estero, non è nuovo ai viaggi nel Tempo. Già nel 2005 si era imbarcato a bordo del Toponautilus, costruito dal professor Volt, lo scienziato più famoso dell’isola dei topi, andando a spasso nella preistoria, nell’antico Egitto e nel medioevo, al tempo si re Artù.

Ora, in compagnia di tutta la sua famiglia, e a bordo della nuova invenzione del professor Volt, la capsula Solarya, ci riprova con un nuovo volume, Viaggio Nel Tempo 2, dirigendosi anzitutto alla volta dell’antica Roma, nel 45 a.C. Lì, Geronimo sarà costretto ad affrontare una banda di briganti per salvare la vita di una nobile romana, Pompea, moglie di Caius Topilianus Mus e a partecipare a una gara di bighe.

A bordo di Solarya visiterà la foresta dello Yucatan nell’anno 905 d.C. e la favolosa città Maya di Chichen Itzà, dove vivrà una giornata immerso nella cultura precolombiana. Quindi, dopo aver penetrato i segreti della civiltà Inca farà rotta verso la corte del Re Sole, la Versailles del 1683 d.C. dove salverà una damigella, in collaborazione con D’Artagnan e i famosi moschettieri, e organizzerà niente meno che un banchetto per il compleanno del sovrano.

Ovviamente tutto si conclude felicemente con il ritorno a casa e l’immancabile morale: nessun posto è come casa (ricordate il mago di Oz?).

Accanto alle mirabolanti avventure, numerosi sono i motivi di intrattenimento e le attività che completano il libro: giochi, barzellette, adesivi e ricette ispirate alle varie epoche storiche, come quella della focaccia di Cesare, della cioccolata Maya o delle fragole dolci del re.

 

Per chiudere segnaliamo che Geronimo sarà presente con la Geronimo Stilton Band e con un'edizione straordinaria de l'Eco del Roditore alla Notte bianca a Roma il 9 settembre.

La band di Geronimo si esibirà presso il "Silvano Toti Globe Theater" a partire dalle 17.00, in attesa del suo debutto a novembre al Teatro Sistina di Roma. Durante La Notte Bianca, Geronimo Stilton insieme alla sorella Tea e all'amico Iena organizzeranno un incontro speciale: suoneranno e canteranno alcune delle più belle canzoni della Stilton Band e si divertiranno con tutti i bambini che verranno a vederli. Cinque incontri speciali con Geronimo, ogni mezz'ora, a partire dalle 17.00.

Geronimo Stilton

Viaggio nel Tempo 2Edizioni Piemme

Pagine 384

Euro 23,50