RAI 2 ha deciso di rimandare in onda i nuovi episodi della serie animata di Geronimo Stilton a partire dal 29 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 7.00,grazie allo 'stratopico' gradimento da parte dei fan del noto topo giornalista.

I dati Auditel di audience sono stati infatti  di assoluto rilievo: la serie animata  ha raggiunto  uno share del 27.72% sui bambini dai 4 ai 7 anni e del 22.95% sui bambini dagli 8 ai 14 anni. Con picchi di 500.000 spettatori davanti agli schermi, è risultata essere la numero 1  per audience  nella fascia bambini.

Anche Rai Gulp, il canale per bambini edito da Rai, dopo la prima seguitissima stagione che è ancora in onda, trasmetterà i nuovi episodi, a partire dal 1 marzo, tutti i giorni alle 15.40.

Ispirata all’omonima popolare collana di libri, la serie si concentra sulla vita e le avventure del famosissimo topo giornalista a capo del Geronimo Stilton Media Group, gruppo mediatico che ha al suo interno una televisione, un giornale (l’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso dell’Isola dei Topi) e anche un blog.

Geronimo è un 'gentiltopo', pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale, ma non si può certo dire vada pazzo per l’avventura; tenero e goffo, si ritrova spesso coinvolto in spericolate avventure suo malgrado.

La seconda serie vede i nostri amici viaggiare per il mondo e vivere emozionanti avventure con Benjamin e Pandora che guidano le azioni più rischiose affiancando Geronimo. Ci sono ancora cattivi da sconfiggere con l’aiuto di nuovi amici, dal brillante ed eccentrico Professor Von Volt all’amatissimo robottino Max. In questa stagione troviamo nuove ambientazioni come ad esempio la biblioteca segreta di Geronimo e gli studi televisivi del Geronimo Stilton Media Group, oppure la Scuola di Benjamin e Pandora. Ma la stratopica sorpresa è l'ultima invenzione del Professor Von Volt: il Metamouse, un veicolo trasformabile con cui andare ovunque in qualunque momento e che aiuta i nostri amici a scovare i più fantastici scoop a Topazia e in giro per il mondo.

Geronimo Stilton è una Produzione Atlantyca Entertainment e Moonscoop con la partecipazione di RAI Fiction, France Télévisions e M6.