La neonata casa di produzione di Sam Raimi, la Ghost House Pictures ha chiamato il regista nipponico Takashi Shimizu a dirigere il rifacimento stelle e strisce del suo stesso film di qualche anno fa, The Grudge. Nell’operazione è stata coinvolta anche la Columbia Pictures che garantirà una distribuzione internazionale al prodotto. The Grudge (conosciuto anche come Ju-On) narra di un fantasma creatosi in occasione di un evento traumatico; chiunque venga a contatto con questa entità muore per diventare poi un nuovo fantasma astioso che cercherà di passare la maledizione a una futura vittima in un eterno ciclo di rabbia e vendetta.

Siamo nello stesso ambito di storie quali Ringu, The Eye o Dark Water, la presenza dello stesso regista dell’originale dovrebbe comunque essere garanzia di fedeltà all’originale.

Sarah Michelle Gellar (la Buffy televisiva...) è coinvolta nel progetto anche se, visto che la sceneggiatura combina elementi del primo film con porzioni degli episodi seguenti, non si conosce ancora il suo ruolo preciso.