A seguito dell’anticipazione francofona di qualche giorno fa, il fansite shurtugal.com rende disponibile la versione internazionale di un nuovo trailer di Eragon.

Certamente questa seconda anticipazione della pellicola è meno esaltante della prima, di cui vi abbaiamo ampiamente parlato: notizie/6392/. Soprattutto perché di fotogrammi con l’amata draghessa Saphira, idolo dei fan dell’opera letteraria omonima di Christopher Paolini da cui è tratto il film, non se ne vedono quasi per niente. La versione cinematografica di Shapira è oggetto di odio/amore da parte di molti appassionati: notizie/6397.

 

Trovate il filmato qui: shurtugal.com/content/mandm/media/2006/september/24/eragon_intl_trailer.php.

 

In questo nuovo trailer vediamo meglio l’armatura del protagonista interpretato da Ed Speelers. L’attore d’origine africana, Djimon Hounsou (Amistad), alter ego di Ajihad, capo dei Varden, ci appare in un lungo primo piano. Scopriamo anche le mani di John Malkovich (Le relazioni pericolose), alias re Galbatorix, che stringono l’elaborata elsa della spada. Le unghie del malvagio sovrano sono lunghe, ricurve e blu elettrico. Il primo re truccato da drag-queen.

Drag Queen?
Drag Queen?

Sono questi piccoli particolari, in effetti, che lasciano un po’ perplesso qualche fan. In generale la produzione è sontuosa, i costumi realistici, gli attori di grido. Però qua e là qualche macchia di colore esageratamente kitsch c’è.

 

Continua invece a essere convincente Robert Carlyle (Trainspotting) nei panni non morti dello spettro Durza, anche quando scatena tutto il suo potere nel lanciare pezzi di muro contro il nostro eroe. Scopriamo che sarà introdotta una scena di tortura o semplice interrogatorio da parte dello spettro ai danni dell’elfa Arya. Sembra la mano di Durza quella che stringe il collo dell’attrice Sienna Guillory (The 3 Kings). Carlyle ci  pare oltremodo adatto nei panni del sadico torturatore.

Confermato il fatto che Eragon, quando compie magie, ha la sclera degli occhi nera, e non solo: in un’inquadratura sfoggia un bel paio di pupille da rettile.

 

Eragon esce il 22 dicembre, per la regia di Stefen Fangmeier.