C'è un pezzo di Italia nel cuore di Paul Whithead, storico disegnatore e autore di celeberrime copertine per band come Genesis, Van Der Graaf Generator, Moot The Hople e Le Orme. Da cinque anni a questa parte Whithead sta infatti visitando il nostro Paese, in veste ufficiale, con cadenza quasi annuale.

Del resto, per un signore inglese dall'indole molto più solare di quello che normalmente è appannaggio dei suoi connazionali (non a caso si è trasferito in USA giovanissimo), il calore mediterraneo è molto più affine a lui rispetto alla fredda isola britannica. E il popolo musicale italiano lo ricambia con uguale affetto, visto che Whitehead è ormai considerato un disegnatore di culto.

Così, sull'onda del successo dell'ultima mostra, di cui vi avevamo già notiziato (http://www.fantasymagazine.it/notizie/5992/), ecco un secondo round in quel di Mestre, negli spazi espositivi di Calle della Testa 1, all'angolo di via Torre Belfredo 60.

Le opere del disegnatore resteranno esposte dal 6 al 23 ottobre, grazie all'associazione culturale Bellofresco, promotrice dell'iniziativa.

Il 7 ottobre presenzierà anche un ospirte illustre: si tratta di Aldo Tagliapietra, storico cantante delle Orme e grande amico di Paul sin da quando, nel lontano 1975, l'artista disegnò per il gruppo la copertina dell'album Smogmagica.