Nonostante le riprese siano ormai quasi belle che finite, la produzione del terzo film sulle avventure di Jack Sparrow (Johnny Depp) e dei suoi amici pirati ha riaperto il casting per le comparse.

Un segno di qualche cambiamento all’ultimo momento nella trama? La cosa potrebbe essere più che plausibile, specie considerando che ormai è quasi certa la prosecuzione della saga dopo il terzo episodio: notizie/6512/.

 

Ora, se state leggendo c’è una grossa probabilità che siate italiani. Se siete italiani, magari in questo momento siete nel Bel Paese. Nonostante leggiate Fantasy Magazine, non sappiamo quanti di voi siano dotati di superpoteri, abbiano familiarità con le arti magiche o possiedano un’utilitaria capace di trasformarsi in robot volante. Insomma: se nel giro di un paio di giorni avete un qualche genere di possibilità di recarvi negli Stati Uniti o ci siete già, allora quanto segue potrebbe interessarvi; altrimenti consideratela come una curiosità. Se davvero qualcuno ci proverà, non possiamo che fargli un enorme in bocca al lupo.

 

I casting per Pirati dei Caraibi: At Worlds End avverranno in California. Questi gli orari e l’indirizzo: domenica 15 ottobre 2006 dalle 10:00 alle 15.00,  presso Sande Alessi Casting, 13731 Ventura Blvd. 2nd Floor, Sherman Oaks, CA 91316.

Chi non ha possibilità di raggiungere il luogo il 15, può portare una foto tutti i lunedì e venerdì dalle 11:00 alle 14:00, fino alla fine di novembre. Per maggiori informazioni chiamare il numero (818) 725-2905 (dagli States, ma se gli potete portare la foto siete già là).

Ma vediamo qual è il profilo del candidato ideale per recitare al fianco del bel Johnny o della fascinosa Keira Knightley.

Qui l’originale in inglese: www.sandealessicasting.com/pirates.html.

Pirati:

Si cercano persone brutte o comunque non attraenti, dai 18 ai 50 anni. Vanno bene le persone molto magre, con aria macilenta e comunque parti del copro non troppo proporzionate. Gli occhi storti, i denti mancanti, l’aria da assassino devono essere veri, così come i capelli lunghi e le barbe. Non si accettano parrucche e trucchi posticci. (Non stiamo scherzando, il comunicato che trovate nel link di cui sopra dice così).

C’è inoltre bisogno di persone col fisico da lottatore di Sumo, molto alte o molto basse, di albini e amputati. Se parti del fisico o la figura in generale non rientrano nella media va bene. Vanno bene candidati di tutte le etnie: americani caucasici, asiatici, africani, sudamericani, mediorientali e così via. Dai 18 ai 100 anni, uomini e donne.

Devono presentare caratteristiche estreme, sguardo macilento o da assassino, parti del corpo molto grandi o piccole, viso rubicondo, deformità fisiche, barbe vere, capelli lunghi e così via.   

Ragazze: le donne devono avere le stesse caratteristiche estreme degli uomini, senza seni finti, unghie posticce o capelli finti.

Portare una foto recente a colori.

La foto può essere normale, digitale, 35mm o Polaroid, non è necessario che siano foto professionali. Non accetteremo foto solo del viso. Non bisogna portarne una sola. Verrà fatto compilare un modulo di registrazione dove bisognerà attaccare la propria foto. Non dovrà essere più grande del formato 3x5 o non ci starà sulla scheda. Nella foto non dovrete avere barba finta, capelli finti o bende sull’occhio.

Per favore assicuratevi di assomigliare alla vostra foto. Se ultimamente avete tagliato i capelli o cose del genere badate che la foto rifletta il vostro cambiamento. Se non porterete una foto a colori recente con voi, vi possiamo fare una Polaroid per 2 dollari.

Per favore portatevi una penna.

Potete coprire qualsiasi parte del corpo, ma dovete fare in modo di vestirvi così da poter scoprire il più presto possibile la testa e il viso; dobbiamo poter vedere se somigliate davvero a come apparite in foto.

Abbiamo bisogno solo di adulti a partire dai 18 anni. Per favore non portate i vostri figli, per ora non abbiamo bisogno di minori per questa pellicola. Se avremo bisogno di bambini, lo comunicheremo nel nostro sito attraverso la nostra Pirate Hotline. Nel caso, andranno bene tutti i minori sotto i 18 anni.

Non è richiesto essere membri del Sag (Screen Actors Guild), ma la cosa è comunque ben accetta. 

Questo colloquio non verrà pagato.

Non potete essere presi in considerazione per ruoli extra quando vivete in altre città o paesi, perché di solito diamo solo un giorno di preavviso prima che veniate chiamati per il lavoro o per una prova costume.

Se vi sembra che nel pezzo ci sia qualche ripetizione o ovvietà niente di strano, capita spesso nei comunicati ufficiali, avvertenze e bandi statunitensi. In America, patria degli avvocati e delle cause assurde, spesso vinte, meglio essere il più chiari possibile fin da subito.