E’ online il trailer di Miss Potter, il film dedicato a Beatrix Potter, fenomeno letterario dei primi anni del ventesimo secolo, e creatrice di alcuni personaggi immortali, che ancora oggi deliziano molti bambini.

Renée Zellweger ha la parte della protagonista, Ewan McGregor quella del suo editore e promesso sposo Norman Warne, Emily Watson in quella della sorella diventata poi la sua migliore amica.

Nel breve trailer possiamo godere di una gentile atmosfera di tempi andati, e vedere alcune illustrazioni capricciose prendere vita. Fra queste anche il famosissimo Peter Coniglio, protagonista della lettera che l’illustratrice scrisse al piccolo Noel Morre, figlio della sua governante e amica, costretto a letto da una lunga malattia. Nel 1901 Beatrix Potter stampò a sue spese 200 copie della lettera da lei stessa illustrata: Il racconto di Peter Coniglio (The tale of Peter Rabbit) fu un immediato successo: nel corso del XX secolo fu poi tradotto in più di venti lingue e venduto in oltre 80 milioni di copie.

Il minifilm crea la giusta attesa per quello che sembra essere un buon film sull’artista che creò 23 fiabe illustrate con ragni, conigli, api, rane, porcospini, anatre e volpi per protagonisti, con uno uno stile che Graham Greene ha definito “realismo selettivo, che dà le emozioni per scontate e accantona amore e morte con quel gentile distacco che ricorda Mr E.M. Forster”

Il trailer è disponibile sul sito ufficiale del film all’indirizzo:

www.misspotter-themovie.com/

L'uscita negli USA è prevista per il 12 gennaio, da noi arriverà solo il 6 aprile 2007