La Universal Home Video ha annunciato l'uscita americana (region 1) del conosciuto Harry and the Hendersons (in Italia noto come Bigfoot) in dvd.

Il film di William Dear con John Lithgow, Melinda Dillon e Don Ameche  ha accompagnato l'infanzia di molti giovani spettatori americani dal 1987, anno della sua uscita. 

Una tipica famigliola americana investe con l'auto uno strano animale, un'enorme scimmia pelosa dai grandi piedi, che in realtà è il leggendario sasquatch, un mitico abitante dei boschi. Se lo portano a casa e si affezionano ma devono rimandarlo nei boschi per sottrarlo alla persecuzione di un fanatico cacciatore. Per il trucco di K.P. Hall, Rick Baker è stato premiato con un Oscar.

Non solo film, visto che negli USA dal 1991 al 1993 è andata in onda anche una serie di telefilm, 72 episodi in tutto, con protagonista il peloso animale mitologico (in Italia lo abbiamo visto nel 2000).

La special edition da un disco sarà disponibile a partire dal 24 aprile 2007 e proporrà video anamorfico widescreen 1.85:1, audio inglese in Dolby Digital 5.1 e una dotazione di extra in cui troveranno spazio diverse featurette tra cui making of, scene eliminate, commento audio al film e trailer.