La notizia è stata pubblicata la scorsa settimana su Variety, la bibbia dello spettacolo: Aaron Eckhart sarà in The Dark Knight nel ruolo di Harvey Dent.

Eckhart, probabilmente, entrerà in scena quale sostituto del precedente procuratore distrettuale, e capo di Rachel Dawes, fatto fuori dai sicari di Carmine Falcone (Tom Wilkinson), il boss che in Batman Begins aveva in pugno la città.

Californiano, classe 1968, Eckhart ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo come attore televisivo nel 1992.

La prima grande occasione sul grande schermo gli viene offerta sette anni più tardi dal regista Oliven Stone che l'ha voluto come comprimario accanto a Al Pacino in Ogni maledetta domenica.

A seguire Eckhart ha affiancato Julia Roberts in Erin Brockovich, film in cui interpreta George vicino di casa motociclista dal cuore tenero, e Renée Zellweger e Morgan Freeman in Betty Love.

In seguito ha lavorato con Sean Penn, ne La promessa, con Jhon Woo in Paycheck e Ron Howard, in The missing.

Il 2006 è stato l'anno della consacrazione che l'ha visto protagonista della commedia satirica, diretta da Jason Reitman, Thank you for smoking, e compagno di Josh Hartnett nelle indagini per l'omicidio di Elizabeth Short in The Black Dahlia di Brian De Palma.