World of Warcraft può contare su un seguito affezionato di ben otto milioni di giocatori. L’obiettivo ambizioso che la casa distributrice di videogiochi Turbine si è fissata è di superare questa soglia immettendo sul mercato The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar che diventanterebbe di fatto il videogame online più diffuso al mondo.

Uno scontro fra titani che solo un colosso del fantasy come Il Signore degli Anelli può avere speranza di spuntare contro il gigantesco Wow, che gennario ha lanciato sul mercato l'espansione del gioco di dungeon, castelli e spade.

The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar sarà rilasciato il prossimo 24 aprile, secondo quanto riferito dalla stessa casa distributrice di videogiochi Turbine. La partecipazione prevede il versamento di 199 dollari in un’unica soluzione, oppure il versamento mensile di 9,99 dollari al mese.

"Volevamo creare il gioco che li superasse tutti", ha detto Jeffrey Anderson, l'amministratore delegato di Turbine, in un'intervista, riferendosi alla trama della storia.

Il gioco sarà ovviamente ambientato nella Terra di Mezzo, che avrà caratteristiche simili ad altri mondi virtuali come Second Life, e i creatori sembra abbiano dato rassicurazioni riguardo alla fedeltà nei riguardi dell’opera tolkieniana.

Turbine, che possiede i diritti per le opere letterarie di Tolkien, tra cui anche Lo Hobbit, sta già accogliendo le prime richieste di abbonamento con la promessa di un assaggio del mondo di Tolkien online prima dell’uscita ufficiale. I “Fondatori", ovvero i giocatori primi iscritti, potranno creare i loro personaggi ed entrare nel mondo fantasy già dal 30 marzo.

 

"Possiamo anticipare come il portfolio di titoli che lanceremo nel 2007, tra cui il Signore degli anelli online, metteranno le basi per un successo a lungo termine e nuove opportunità per Midway", ha detto David Zucker, amministratore delegato di Midway, che insieme alla Turbine cura la distribuzione, in un comunicato ufficiale.

Il sito ufficiale:

http://lotro.turbine.com/