Sam Raimi ha confermato a Entertainment Weekly che sarebbe interessato a dirigere Lo Hobbit, come voleva la voce di corridoio di qualche tempo fa, ma soltanto con l’approvazione di Peter Jackson. “È probabile che Peter Jackson sia in questo momento il miglior regista in circolazione” ha dichiarato alla rivista, aggiungendo poi di non avere visibilità sul proprio futuro cinematografico.

ha però ribadito che se Peter Jackson non intendesse farlo, e Bob Shaye (capo della New Line Cinema) gli affidasse il compito, sarebbe lieto di prendere in mano le redini del progetto.

Raimi, neanche a dirlo, si dichiara grande fan del libro che narra le avventure di Bilbo.

Se Raimi si occuperà della regia dello Hobbit, e considerati i tempi stretti di realizzazione dettati dalla scadenza dei diritti cinematografici ora in mano alla New Line/MGM, è possibile che la quarta puntata di Spider-Man venga affidata a un nuovo regista (o che venga spostata la data di uscita)

Il presidente di produzione della Sony, Matt Tolmach, è ottimista riguardo alla partecipazione di Raimi, e la sua speranza è di fare Spider-Man 4 con lui, ma lascia aperta la porta ad altre possibilità, affermando di non possedere oggetti magici che gli consentano di predire il futuro.

Non dovrebbe invece modificare i programmi di Raimi il suo coinvolgimento, voluto dalla Columbia Pictures, su una nuova produzione fantasy scritta dagli sceneggiatori Damian Shannon (autore di Freddy vs. Jason, non proprio una pietra miliare della cinematografia mondiale) e Mark Swift (che insieme a Shannon ha firmato lo stesso film). L’intenzione sarebbe di far produrre a Sam Raimi e Josh Donen il film attraverso la loro Buckaroo Entertainment

 

Questo è quanto rivela l’Hollywood Reporter, senza però aggiungere molto altro. Il tutto è tenuto gelosamente segreto; quello che si sa è che sarà un film fantasy per tutte le famiglie che avrà per protagonista un giovane cinico newyorkese costretto a viaggiare in una terra non toccata dalla civiltà per salvare un villaggio e una principessa da creature fatate.