Dopo i poster ufficiali che ritraggono il serpentifero Signore Oscuro Lord Voldemort e Harry Potter e gli amici più stretti; e dopo un trailer finale carico di promesse, la Warner Bros. ha finalmente aperto il sito ufficiale dell'atteso Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Il nocciolo duro dell'Esercito di Silente, schierato in due ali accanto a Harry, con sguardi torvi e minacciosi ci accolgono all'indirizzo harrypotterorderofthephoenix.com/ e ci accompagnano nella navigazione delle varie pagine del sito: quelle dedicata alla storia, ai video, alla galleria fotografica e al download.

Proprio in questa sezione, dove sono disponibili otto desktop da scaricare, teste inclinate, sguardi in tralice e bacchette sguainate la fanno da padrona e, accanto ai giovani studenti di Hogwarts, sfilano in buon ordine alcuni membri dell'Ordine: Silente, Sirius Black e la maga mutaforma Ninfadora Tonks. 

Due link ci portano all'esterno del sito verso la Gazzetta del profeta, che accanto alle notizie e agli aggiornamenti offre la possibilità di entrare nella Webmaster Community e in un forum dedicato, e verso la stanza delle necessità, dove il gruppo ES sta portando avanti la sua preparazione in difesa contro le arti oscure (notizie/7473/).

Armati di mouse esercitatevi nel lancio dell'Expelliarmus, del Petrificus Totalus, del Reducto, dell'Expetro Patronum e di tutti gli altri incantesimi che vi possono essere utili per affrontare i pericolosi mangiamorte e i letali dissennatori. Sarete quindi in grado di sfidare gli altri utenti registrati sul sito nel tentativo di aggiungere il vostro nome sul muro dei record.