Quest' estate l’Ordine della Fenice sarà sui telefoni cellulari.

Eletronic Arts - nota società statunitense che sviluppa e pubblica videogame - porterà sulle reti telefoniche mobili, assieme alla casa di produzione cinematografica americana Warner Bros, giochi e accessori basati sul prossimo e atteso quinto film della serie di Harry Potter.

Oltre al videogame in questione, gli utenti potranno scaricare anche un assortimento di contenuti speciali, che includono suonerie e sfondi basati sul film, ponendosi a contatto, ovunque si trovino, con l’universo magico di Hogwarts.

Gli sviluppatori del progetto sono molto contenti del lavoro svolto, e si dicono fiduciosi: "Siamo eccitati di trasferire Harry Potter e l’Ordine della Fenice sulla telefonia mobile" - ha dichiarato Travis Boatman, vice presidente degli studi della Eletronic Arts Mobile. “Le nostre squadre hanno lavorato diligentemente per creare le atmosfere della saga. Crediamo che i consumatori resteranno entusiasti dall’idea di poter portare ovunque il mondo di Harry Potter”.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stato espresso anche da parte di Maria Seidman, vice presidente dello sviluppo vendite della Warner Bros.

 Il gioco e i contenuti speciali per cellulari saranno a disposizione degli acquirenti e degli operatori europei e nord americani ap artire rispettivamente dal 15 e dal 26 giugno prossimo.