Normalmente della collana Fantastic Novels la Hobby & Work pubblica quattro volumi contemporaneamente divisi equamente: due titoli di romanzi di fantascienza e due di romanzi fantasy. Questa volta non è stata rispettata questa divisione e per quanto riguarda la fantasy è stato pubblicato un solo volume: Sangue di gigante, di William King.
Nato in Scozia a Stranraer nel 1959, l'autore ha sempre amato leggere fantascienza e fantasy e in particolare il mondo di Dungeons & Dragons. Nella sua vita ha fatto molti e svariati lavori sino a che ha scoperto che gli riusciva molto facile scrivere e che questa era la sua passione oltre ai giochi di ruolo.
Per la serie Warhammer ha scritto in sei volumi le fantastiche avventure del nano Gotrek Gurnisson e del suo compagno Felix Jaeger. In questo romanzo continuano le avventure del nano Gotrek Gurnisson che sono narrate dal suo amico e compagno di gesta Felix Jaeger. Quest’ultimo deve faticare non poco a sopravvivere al nano Gotrek che è sempre alla disperata ricerca di una morte eroica in battaglia.
Oltre a questa serie, ha scritto anche l’interessante serie Space Wolf (quattro volumi).
La “quarta”
Le tenebre si stanno addensando sull’isola di Albion orribili creature ricomparse su quelle terre battute dalle tempeste e i presagi preannunciano l’arrivo di un male terrificante Gotrek e sono costretti ad affrontare un potere oscuro, più forte che prima che possa crescere a dismisura e minacciare l’intero Mondo. Tuttavia la forza magica dell’ascia di Gotrek non basterà per raggiungere la vittoria. Soltanto se Teclis, il grande mago Elfo, riuscirà a decifrare i segreti degli Antichi potranno impedire che il sacrificio di tanti compagni non sia stato inutile e riusciranno a sconfiggere antiche creature corrotte dal Caos.
Sangue di gigante
di William King
Traduzione Catia Lattanzi
Hobby & Work Publishing, collana Fantastic Novels
pag. 329, euro 9,90
ISBN 978-88-7851-608-3










