Ormai non crede più nessuno alle notizie riguardanti la Wonder Woman di Joss Whedon, film avvolto dall'aura mitica propria delle grandi leggende. Però, con un pizzico di curiosità e disincanto, continuamo a leggere e registrare i nuovi annunci su cast e sceneggiatura come se si trattassero di bollettini sugli ultimi avvistamenti di Nessie o dell'Uomo delle nevi.

Così ci ritroviamo sotto questo sole di agosto a riportare l'ultima indiscrezione legata alla pellicola annunciata nel novembre 2004 secondo la quale negli scorsi giorni Katie Holmes avrebbe incontrato, insieme ai suoi agenti, i produttori del film. Per i pettegoli di Star magazine l'attrice avrebbe scelto di incontrare ora i cineasti per evitare che al meeting fosse presente anche l'ingombrante marito, Tom Cruise, impegnato in questi giorni a Berlino nelle riprese del dramma storico Valkyrie.

Questa però non è la prima volta che il nome della Holmes viene fatto in relazione all'adattamento cinematografico del popolare fumetto della DC Comics (http://www.fantasymagazine.it/notizie/3005/), e sicuramente l'attrice estromessa dal sequel di Batman Begins

(http://www.fantasymagazine.it/notizie/7143/) non sarà l'ultimo volto di Hollywood a essere proposta come (degna?) sostituta di Lynda Carter, l'attrice e modella che ha impersonato il ruolo della supereroina nel serial degli anni '70.

A margine di questa non notizia non rimane che riferire il commento di Ryan McLelland, autore di un articolo pubblicato dal sito Latinoreview.com, che non nasconde la poca stima e simpatia che prova per la rivelazione di Dawson's Creek.  

"Dio, se ci sei" ha invocato lo sconsolato giornalista. "Preferirei morire,  andare all'inferno e rivedere all'infinito Batman & Robin, Tank Girl e Spider-Man 3 piuttosto che permettere alla Holmes di avere il ruolo. 

Seriamente: Jessica Biel non è disponibile? Charlize Theron? Penso che Sandra Bullock abbia ormai 190 anni, ma è ancora sexy! Produttori, per favore chiamatemi, così potremo fare un cast serio."

Seriamente, possiamo dargli torto?