Nel novembre del 2004, la notizia che presto Wonder Woman sarebbe tornata a vivere è stata accolta con favore dai fan della principessa conosciuta al grande pubblico grazie al serial televisivo interpretato da Linda Carter.

Purtroppo però, da quel momento in poi le informazioni sul progetto affidato allo scrittore e regista Joss Whedon si sono fatte confuse e frammentarie, sia per quanto riguarda la sceneggiatura sia per quanto riguarda il nome della fortunata che avrebbe dovuto indossare il costume della super donna.

A varie riprese sono stati fatti i nomi di Sarah Michelle Gellar e Charisma Carpenter che con Whedon hanno lavorato in Buffy e Angel, e quelli volti più o meno noti, più o meno giovani: Sandra BullockKim Basinger, Jessica Biel, Katie Holmes e Jessica Alba. Il luglio scorso è stata inserita nella rosa della candidate anche Priyanka Chopra attrice indiana Miss Mondo 2000.

Nelle ultime settimane la Carpenter è tornata a presentare la sua candidatura assicuranto ai lettori di TVGuide.com di star lavorando per ottenere la parte. Per la famosa cheerleader Cordelia il lavoro si preannuncia in salita visto che nelle ultime settimane sono stati inseriti nella lunga lista delle aspiranti Diana Prince anche i nomi di Rachel Bilson, che per esigenze di copione ha già indossato il costume di Wonder Woman in un episodio di O.C. (serial in cui interpreta il ruolo di Summer Roberts), e di Katherine McPhee, cantante americana resa famosa dal programma della Fox American Idol.

Diventata famosa grazie a un reality show, Katherine McPhee è stata inserita nel lotto di attrici prese in considerazione per la parte di Wonder Woman
Diventata famosa grazie a un reality show, Katherine McPhee è stata inserita nel lotto di attrici prese in considerazione per la parte di Wonder Woman

"Ho riso della notizia" ha commentato la McPhee. "Non sto negando o ammettendo nulla, dico solo che è divertente perchè nessuno ha ancora ricevuto il così detto copione di Wonder Woman. Ci sono molte voci create intorno allo script che nessuna attrice ha avuto tra le mani.

Certo ci sono stati degli incontri, ma non so se avrò la parte o se sarò adatta al ruolo. Non so cosa succede dietro le scene quando produttori e registi parlano di film in preparazione. Ancora non so per certo se si farà questo film. Non so chi lo finanzierà. E' tutto così confuso."

Forse nelle prossime settimane riusciremo a penetrare il mistero che circonda questo copione fantasma dato che lo stesso Whedon sul suo blog ha annunciato di aver finalmente terminato la sceneggiatura e di averla sottoposta ai produttori. "The Brothers Warner hanno letto Wonder Woman e stiamo organizzando una riunione. Sono certo che mi diranno che è perfetto e che non c'è bisogno che cambi una parola, anzi una sillaba."

Una volta messa la parola fine allo script, Whedon riuscirà a trovare la sua protagonista?