Nel novembre del 2004, la notizia che presto Wonder Woman sarebbe tornata a vivere è stata accolta con favore dai fan della principessa conosciuta al grande pubblico grazie al serial televisivo interpretato da Linda Carter.

Purtroppo però, da quel momento in poi le informazioni sul progetto affidato allo scrittore e regista Joss Whedon si sono fatte confuse e frammentarie, sia per quanto riguarda la sceneggiatura sia per quanto riguarda il nome della fortunata che avrebbe dovuto indossare il costume della super donna.

A varie riprese sono stati fatti i nomi di Sarah Michelle Gellar e Charisma Carpenter che con Whedon hanno lavorato in Buffy e Angel, e quelli volti più o meno noti, più o meno giovani: Sandra BullockKim Basinger, Jessica Biel, Katie Holmes e Jessica Alba. Il luglio scorso è stata inserita nella rosa della candidate anche Priyanka Chopra attrice indiana Miss Mondo 2000.

Nelle ultime settimane la Carpenter è tornata a presentare la sua candidatura assicuranto ai lettori di TVGuide.com di star lavorando per ottenere la parte. Per la famosa cheerleader Cordelia il lavoro si preannuncia in salita visto che nelle ultime settimane sono stati inseriti nella lunga lista delle aspiranti Diana Prince anche i nomi di Rachel Bilson, che per esigenze di copione ha già indossato il costume di Wonder Woman in un episodio di O.C. (serial in cui interpreta il ruolo di Summer Roberts), e di Katherine McPhee, cantante americana resa famosa dal programma della Fox American Idol.

Si torna a parlare di Wonder Woman

Facciamo il punto sulla travagliata storia dell'eroina DC Comics: da dieci anni si è cercato di realizzare un film...

Simona Ricci, 12/10/2013

TV No Whedon? No Buffy!

No Whedon? No Buffy!

Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan e Nicholas Brendon: se nel reboot non c'è Joss non ci saremo nemmeno noi.

Pia Ferrara, 16/06/2011

Da Glee al reboot di Buffy

Heather Morris, la bionda cheerleader Brittany del popolare serial americano, potrebbe raccogliere il paletto da...

Simona Ricci, 31/12/2010