Dopo fuochi e fiamme sull’alta risoluzione dei dischi per l’home video (notizie/7892/), ecco che Michael Bay, che dopo aver diretto Transformers sembra lanciato nel ruolo di guru/seguace delle più nuove e fiammanti tecnologie, tanto per essere in linea coi suoi spettacolari robottoni, ci parla dell’IMAX, il sistema che dà alta risoluzioni alle immagini su pellicola cinematografica.

Naturale che un ragazzone 100% fast food come Michael sia entusiasta dell’IMAX, che gli ha dato nuove emozioni nel rivedere proprio il suo Transformers. La qualità degli effetti speciali del film è indubbia; difficile dare torto al regista. Il film uscirà in versione IMAX, negli States, oggi, venerdì, 21 settembre 2007. Bay sottolinea che non mancheranno scene aggiunte; e c’è da stare certi, tutto materiale che finirà nella versione DVD del film. Inutile dire che ci piacerebbe vedere ancora più robot; magari qualche “modello” progettato ma mai portato sul grande schermo, come l’Autobot/motocicletta Arcee. (notizie/7817/), una femmina della metallica e metamorfica specie dei Transformer. Ovvio che potrebbero essere solleticate le pupille di fan di entrambi i sessi con qualche fotogramma in più della conturbate Megan Fox, alias Mikaela Banes nella fiction della pellicola, o del mascelluto Josh Duhamel, il sempre ben armato capitano Lennox.

 

Ma a chi non si accontenta di qualche scena extra, ma vuole vedersi al più presto un secondo capitolo dei trasformabili Hasbro al cinema, Bay risponde che ancora non c’è nulla di definito, la cosa potrebbe tirarsi per le lunghe. Ancora deve prendere una decisione. Aspettiamo con ansia notizie positive a riguardo.

Il tutto dal forum ufficiale del regista: www.shootfortheedit.com/forums/index.php.