I diritti del romanzo fantasy Zeferina, di Riccardo Coltri, terminato

l'accordo contrattuale con la Larcher Editore, sono passati alla Delmiglio

Editore, il cui staff sta lavorando alacremente per ristampare e far uscire

il libro già per questo novembre. Il volume, la cui nuova copertina è in

preparazione, sarà impreziosito dai disegni e dalle mappe di uno dei maestri del fumetto fantastico italiano, il Premio Europa Roberto Bonadimani, che illustrerà anche una sorta di ''bestiario'' degli esseri leggendari presenti nel romanzo.

Nel contempo, Paolo Somaggio, talent scout per Rai e Mediaset, sceneggiatore cinematografico e creatore degli Harry Potter's Day, i raduni europei dei fan del maghetto di J.K. Rowling, produrrà un video con giovani attori, basato su alcuni episodi di Zeferina.

Ambientato in un'Italia da pochi anni unificata, fra magia, polvere da sparo e scontri fra anguane, beate genti, massarioli, orchi e altre leggendarie creature dei miti nostrani, il romanzo vede come protagonista la giovane Zeferina, che all'inizio della storia troviamo con un fagotto fra le braccia, tremante e infreddolita davanti a un albero cavo. In seguito alla morte dell'anziana tutrice, la ragazza aveva cercato di sopravvivere nella nuova nazione, tra le numerose difficoltà economiche, ma dopo aver scoperto di aver vissuto per anni con una strega, aveva trovato dei vecchi libri e compreso ciò che di misterioso si cela da secoli nei boschi...

Il testo originario, pubblicato da Larcher Editore solo tre mesi fa, è stato

raffinato, ampliato e reso un po' più ''dark'', con l'aggiunta di nuove

situazioni e nuovi personaggi.

Prossimamente, sul sito ufficiale del romanzo, www.zeferina.it, ulteriori informazioni, aggiornamenti, elenco delle librerie dove il libro sarà distribuito, link per l'acquisto online.