Nei cinema americani Il risveglio delle tenebre è uscito lo scorso venerdi e la casa di produzione ha festeggiato l'evento con una nuova serie di poster raffiguranti i Sei simboli intorno ai quali ruotano le vicende del protagonista di questa straordinaria avventura partorita dalla fervida immaginazione di Susan Cooper.

I Sei simboli della luce (di legno, bronzo, ferro, acqua, fuoco e pietra) sono potenti talismani che il giovane eroe Will Stanton (Alexander Ludwig), l'ultimo degli Old Ones il gruppo di mistici che nei secoli ha protetto il mondo opponendosi alle forze del male, deve trovare prima che le queste raggiungano la loro massima potenza.

Will ha pochissimo tempo per compiere la sua missione: dal giorno del suo quattordicesimo compleanno, la vigilia del solstizio d'inverno, alla notte dell' Epifania deve viaggiare nel tempo e nello spazio cercando di prevenire le mosse del misterioso cavaliere nero (Christopher Eccleston) che intralcia ogni sua mossa. Un mix di Dragon Ball e Higlander, all'apparenza.

In questa lotta contro il tempo il giovane non sarà solo perché potrà contare sull'appoggio dei sei fratelli (si, lui è il settimo figlio di un settimo figlio), in particolare di Max (Gregory Smith) e di Merriman Lyon (Ian McShane), il suo mentore e il primo dei cercatori di segni, che gli consegnerà il libro perduto della magia.

La pellicola che è uscita sul mercato statunitense lo scorso fine settimana (con un guadagno nel primo week end di proiezione di circa 4 milioni di dollari) debutterà in Italia il prossimo 23 novembre.