«Audace e indipendente, Phèdre nò Delaunay ha lottato a lungo per raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle Tredici Case che dominano Terre d'Ange, Phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate, ma anche un'abilissima spia. Nel corso delle sue innumerevoli avventure, Phèdre ha sempre potuto contare sull'aiuto di Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguisette - donne che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla.»

«Eppure la sua fedeltà adesso deve superare una prova durissima: Phèdre non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha sacrificato la propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a fronteggiare qualunque ostacolo pur di redimere la triste esistenza dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio, che li condurrà verso corti sfarzose e regni decadenti, terre favolose e mari infiniti... e verso un potere cosi grande che nessuno osa nominare...»

Questa la trama di La Maschera e le Tenebre, terzo e conclusivo romanzo della prima trilogia ambientata a Terre d’Ange, e in arrivo a novembre in tutte le librerie. L’autrice, Jacqueline Carey (classe 1964), prima di dedicarsi alla scrittura di romanzi fantasy, è stata innanzitutto una ricercatrice nel campo della storia dell’arte (e attualmente vive nel Michigan). I suoi precedenti lavori includono vari racconti, saggi, e un trattato dal titolo: Angels: Celestial Spirits in Legend and Art (1997). Il Dardo e la Rosa è stato il primo lavoro inerente il genere fantasy che ha dato alle stampe, e a questo romanzo si sono ben presto aggiunti dei seguiti, in italia: La Prescelta e l’EredeLa Maschera e le Tenebre

Il dono e il sacrificio

Con Jacqueline Carey si torna nella fantastica e suggestiva Terre d’Ange, ma un secolo dopo le avventure di Imriel.

Pino Cottogni, 8/11/2012

Il principe e il peccato

Prosegue la pubblicazione del coinvolgente ciclo di Imriel.

Pino Cottogni, 6/12/2010

Arriva in libreria Il Trono e la Stirpe

Il primo volume della nuova trilogia di Jacqueline Carey, autrice de Il Dardo e la Rosa, arriva finalmente nelle...

Chiara Codecà, 16/10/2009