«Audace e indipendente, Phèdre nò Delaunay ha lottato a lungo per raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle Tredici Case che dominano Terre d'Ange, Phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate, ma anche un'abilissima spia. Nel corso delle sue innumerevoli avventure, Phèdre ha sempre potuto contare sull'aiuto di Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguisette - donne che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla.»
«Eppure la sua fedeltà adesso deve superare una prova durissima: Phèdre non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha sacrificato la propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a fronteggiare qualunque ostacolo pur di redimere la triste esistenza dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio, che li condurrà verso corti sfarzose e regni decadenti, terre favolose e mari infiniti... e verso un potere cosi grande che nessuno osa nominare...»
Questa la trama di La Maschera e le Tenebre, terzo e conclusivo romanzo della prima trilogia ambientata a Terre d’Ange, e in arrivo a novembre in tutte le librerie. L’autrice, Jacqueline Carey (classe 1964), prima di dedicarsi alla scrittura di romanzi fantasy, è stata innanzitutto una ricercatrice nel campo della storia dell’arte (e attualmente vive nel Michigan). I suoi precedenti lavori includono vari racconti, saggi, e un trattato dal titolo: Angels: Celestial Spirits in Legend and Art (1997). Il Dardo e la Rosa è stato il primo lavoro inerente il genere fantasy che ha dato alle stampe, e a questo romanzo si sono ben presto aggiunti dei seguiti, in italia: La Prescelta e l’Erede e La Maschera e le Tenebre
Il dono e il sacrificio
Con Jacqueline Carey si torna nella fantastica e suggestiva Terre d’Ange, ma un secolo dopo le avventure di Imriel.
Pino Cottogni, 8/11/2012
Il principe e il peccato
Prosegue la pubblicazione del coinvolgente ciclo di Imriel.
Pino Cottogni, 6/12/2010
Arriva in libreria Il Trono e la Stirpe
Il primo volume della nuova trilogia di Jacqueline Carey, autrice de Il Dardo e la Rosa, arriva finalmente nelle...
Chiara Codecà, 16/10/2009
4 commenti
Aggiungi un commentoOh, finalmente. Non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Siamo in due
sono passati tre anni da quando ho letto la prima pagina del "dardo e la rosa".
impossibile descrivere l'emozione che ho provato leggendo le ultime parole dell'ultima pagine di questo ultimo libro. una cosa è certa
n ho trattenuto le lacrime.
libri come questo lasciano un segno indelebile.
più unici che rari.
la trilogia è meravigliosa, come si sviluppano i personaggi, le caratterizzazioni tutto stupendo e poi la serie di intrecci è fantastica! L'unico guaio è che quando si entra in quel mondo non si riesce a lasciarlo la storia continua con un'altra trilogia che la casa editrice però, per ora ,non ha alcuna intenzione di pubblicare!!! Mi hanno appena risposto e sono arrabbiatissima!!! Come si fa a non pubblicare un'autrice tanto brava! Non me ne capacito!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID