Avrebbe dovuto impersonare Bellatrix Black Lestrange in Harry Potter e l'Ordine della Fenice, ma ha dovuto rinunciare per via della gravidanza. Ora le viene offerto il ruolo della sorella di Bellatrix, Narcissa Black Malfoy: si tratta dell'attrice Helen McCrory, alla quale viene data un'irripetibile seconda chance di apparire nel franchise più famoso del mondo in occasione della realizzazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Resta però il dubbio riguardo il  suo 'physique du role', visto che la McCrory è scura di capelli, di occhi e di carnagione mentre Narcissa ha un inequivocabile aspetto 'vichingo' caratterizzato da capelli biondi, occhi azzurri e aspetto diafano. Il reparto make up dovrà quindi darsi da fare a porre rimedio a questa discrepanza.

A giorni si attende anche l'annuncio a proposito degli attori scelti per i ruoli del giovane Tom Riddle e di Lavanda Brown, la fidanziatina di Ron Wasley.

Le riprese del sesto film della serie sono iniziate a settembre e l'uscita nelle sale è prevista verso la fine del 2008.