Il casting di Dragon Ball Z entra nel vivo con la scelta dei due protagonisti: Goku e Junior (Piccolo).

Per il personaggio principale del celebre anime prodotto dalla Toei Animation la 20th Century Fox ha scelto Justin Chatwin (The Invisible, La Guerra dei mondi, Smalville), mentre Junior (Piccolo) avrà il volto di James Marsters (Smallville, Angel, Buffy the Vampire Slayer).

La scelta rafforza le voci che volevano il film ispirato alla prima serie di Dragon Ball con Goku più adulto, 18 anni, rispetto al manga e all'anime, dove ne ha 12. Goku frequenta la scuola e, al pari di Peter Parker, è preso in giro dai compagni che praticamente non lo considerano.

Diventa anche certezza la possibilità di vedere inserita nella trama la vicenda in cui Nonno Gohan viene ucciso dal malvagio Lord Piccolo e ormai in fin di vita racconta al giovane nipote delle famose sette sfere del drago chiedendogli di trovarle e di vendicarlo. Non sappiamo se Goku farà la conoscenza di quelli che diveranno i suoi futuri amici.

Il film sarà scritto e diretto da James Wong, già celebre con la trilogia di Final Destination, e la serie tv X-Files. Il film uscirà al cinema nel 2010, sarà co-prodotto da Shueisha (editore del manga di DBZ) e 20th Century Fox e distribuito da quest'ultima.

La partenza delle riprese è prevista per la fine di questo mese.