Tre mesi dopo che Zack Snyder ha svelato il nome dei principali attori coinvolti nel progetto Watchmen, un altro protagonista si aggiunge al gruppo di eroi resi famosi da Alan Moore nella sua graphic novel.

Ricapitolando abbiamo:

Patrick Wilson nei panni di Dan Dreiberg / Gufo notturno

Malin Akerman come Laurie Juspeczyk / Spettro di seta

Billy Crudup è Jon Osterman / Dr. Manhattan

Jeffrey Dean Morgan interpreta Edward Blake / Il comico

Jackie Earle Haley indossa la maschera di Walter Kovacs / Rorschach

Matthew Goode è Adrian Veidt / Ozymandias

Carla Cugino come Sally Jupiter / il primo Spettro di seta

A questi ora si aggiunge Matt Frewer, che alcuni ricordano come il balbettante e sarcastico Max Headroom, icona televisiva degli anni 80. L’attore indosserà i panni di Moloch (vero nome Edward Jacobi) satanico supercriminale e mago, che nella graphic novel Moloch si scontra con Nigh Owl, Ozymandias, e Doctor Manhattan.

Catturato,  e passò molto tempo in galera, dove abbracciò il cristianesimo abbandonando ogni proposito criminale. Una volta uscito di prigione si stabilì a New York fino al momento della sua morte, nel 1985. Fu l'enigmatico Rorschach a trovare il suo corpo con un proiettile in testa, e a venire accusato dell'omicidio.

Frewer sta attualmente girando le scene che lo vedono coinvolto e ha già avuto un’esperienza cinematografica al fianco di Snyder nel suo L’alba dei morti viventi.  

Watchmen sarà sul grande schermo il 6 marzo 2009