Il sito di MTV offre una ghiotta opportunità ai fan di Harry Potter: visionare in anteprima tre spezzoni  dal quinto film che compariranno nella sezione extra del dvd.

Il primo estratto si intitola A Walk Through The Hall Of Prophecy: attraverso le voci narranti dello scengorafo Stuart Craig, del regista David Yates e di uno dei tecnici degli effetti speciali, ci viene mostrato come le scene del Ministero siano state le più complesse da realizzare.

Il secondo spezzone si intitola Sybil Trelawney's Messy Meal. In esso assistiamo a delle buffe scene, non inserite nella pellicola finale, in cui la professoressa Cooman si ingozza e combina un sacco di pasticci alla cena inaugurale di inizio anno, mentre in sottofondo la professoressa Umbridge tiene il suo discorso introduttivo.

La terza si intiola Harry In Solitude e ci mostra Ron Weasley mentre fa capolino nel dormitorio di Grifondoro, per invitare Harry a cena. Si tratta probabilmnete di una sequenza che andava inserita dopo la morte di Sirius al Ministero della Magia, perché Harry gli risponde di non essere dell'umore e l'amico, dopo un tentativo respinto di restare a fargli compagnia, esce sconsolato dalla stanza e ritorna nella Sala Comune, dove lo attende un'ansiosa Hermione che, con un'occhiata, afferra subito la situazione.

Potete visionare il materiale inedito seguendo il link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.